Qualificazione energetica

Qualificazione energetica degli edifici
Lo studio SDF attua e gestisce la procedura di qualificazione energetica degli edifici, secondo la normativa vigente ed aggiornata e mediante preparazione della documentazione relativa.

SDF é in grado realizzare una progettazione step by step ma con le competenze tecniche per valorizzare contemporaneamente il progetto nel suo insieme ed in maniera tale da conferire allo stesso un taglio concreto e secondo criteri idonei alla gestione pratica del cantiere.

SDF é inoltre in grado di eseguire un’analisi tecnica dei capitolati con professionalitá e forza critica importante nei confronti dei fornitori di settore.
SDF ha la possibilità infine di calcolare preliminarmente i tempi di rientro dell’investimento relativo alle tecnologie utilzzate (payback time) e la data effettiva in cui tale investimento andrá in attivo (break-even point).

Alla luce della continua evoluzione del panorama normativo (riferimento D.Lgs. 192 e finaziaria 2007) quanto sopra comporta benefici tangibili e significativi all`utente finale.